LUOGHI DI PREVENZIONE - Centro Regionale di Didattica Multimediale per la Promozione della Salute
Nutrizionista: Le competenze professionali del nutrizionista nel supporto al cambiamento degli stili di vita a rischio
Il corso è accreditato con 24 crediti ECM
 
E’ articolato in 3 moduli didattici a distanza
 
Programma del Corso:
1° modulo FAD: Promozione della Salute e competenze del Nutrizionista: il modulo fornisce informazioni sul ruolo del Nutrizionista nella Promozione della Salute, evidenziate nel nuovo Piano Nazionale della Prevenzione e elementi di base per praticare interventi di supporto al cambiamento degli stili di vita a rischio da inserire nella attività professionale ordinaria;
2° modulo FAD: è dedicato ad un approfondimento sulle applicazioni del modello transteorico del cambiamento elaborato da C. DiClemente e J. Prochaska, da cui derivano la maggior parte delle pratiche ispirate all’approccio motivazionale. C. DiClemente, con il laboratorio di ricerca Habits Lab dell’Università del Maryland ha la Direzione Scientifica di questo e di altri corsi forniti dalla piattaforma didattica www.luoghidiprevenzione.it .
3° modulo FAD: applicazione dell’intervento motivazionale breve da parte del nutrizionista rispetto agli stili di vita a rischio

Prima dell’ingresso è prevista la compilazione di 3 questionari che servono alla valutazione dell’efficacia didattica del corso.
 
L’accesso alla prova conclusiva, che si terrà alla fine dei 3 moduli FAD, sarà subordinata al superamento delle esercitazioni  e all’invio dei 3 questionari che dovranno essere compilati anche alla fine per valutare l’efficacia didattica del percorso.  

Per maggiori informazioni:
Luoghi di Prevenzione
0522.320655
segreteria@luoghidiprevenzione.it
 

Accedi al corso
Ricerca nel sito