LUOGHI DI PREVENZIONE - Centro Regionale di Didattica Multimediale per la Promozione della Salute
In Evidenza
Università e           Formazione a Distanza
Università e Formazione a Distanza
Approfondimento
I giovani protagonisti
I giovani protagonisti
Approfondimento
Paesaggi di Prevenzione: la revisione del progetto
Paesaggi di Prevenzione: la revisione del progetto
Approfondimento
Servizio di Supporto integrato all’ammalato neoplastico e ai suoi famigliari
Servizio di Supporto integrato all’ammalato neoplastico e ai suoi famigliari
Approfondimento
Il centro Luoghi di Prevenzione e i percorsi formativi per le scuole Luoghi di Prevenzione
È il centro di riferimento della regione Emilia-Romagna per la Formazione degli operatori socio-sanitari sui temi della Promozione della Salute e la Sperimentazione, il monitoraggio e la valutazione di modalità di intervento innovativo (attività di Ricerca-Azione).
La gestione locale del centro è a cura dalla Lega contro i Tumori Onlus di Reggio Emilia e della Ausl di Reggio Emilia. Il centro si avvale delle collaborazioni della LILT Nazionaledell'Università del Maryland (Baltimore, MD), dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dell'Università degli Studi di Verona, dell'Università degli Studi Piemonte Orientale "A. Avogadro", dell'ISPO di Firenze, dell'Istituto Oncologico Romagnolo e del Comune di Reggio Emilia
Ha in atto protocolli d'intesa con AVIS regionale e S.I.M.G.
 

Entra in Luoghi di Prevenzione
Luoghi di Prevenzione con LILT Nazionale a Expo 2015
La Lega Italiana per la lotta contro i tumori - Ente pubblico Nazionale su base associativa vigilato dal Ministero della Salute, che da oltre 90 anni cura e promuove la prevenzione oncologica impegnando rilevanti risorse umane ed economiche - ha predisposto il Progetto LILT con Luoghi di Prevenzione per Expo 2015 “I Gusti della salute”, al fine di dare visibilità e potenziare i servizi offerti dalla LILT nella promozione della salute dei cittadini.
La proposta LILT “I Gusti della salute” presenta e diffonde i contenuti principali portati a sintesi dai percorsi laboratoriali del Centro didattico multimediale Luoghi di Prevenzione, attraverso alcune delle Sezioni LILT che compongono la Rete di eccellenza nazionale LILT per la Promozione della Salute.

Approfondimento
Parliamo di: Tre nuovi progetti per il Centro Luoghi di PrevenzioneTre nuovi progetti per il Centro Luoghi di Prevenzione
Inaugurazione di Tre nuovi percorsi per la promozione della salute e la prevenzione delle malattie affidati al Centro Luoghi di Prevenzione coordinato dalla sezione di Reggio Emilia della Lilt – Lega Italiana per la lotta contro i Tumori.

 

Approfondimento
Ricerca nel sito
Vuoi smettere di fumare?

Vuoi smettere di fumare?Chiedi un appuntamento al tuo Centro Antifumo di riferimento!

CAF Regione Emilia Romagna - Scarica l'elenco

CAF Reggio Emilia e Provincia - 0522.320655
 
Approfondimento
 

Tre nuovi progetti per il Centro Luoghi di prevenzione di Lilt

Tre nuovi progetti per il Centro Luoghi di prevenzione di LiltInaugurazione mercoledì 8 luglio ore 10.00 presso la nuova sede di Luoghi di Prevenzione

Approfondimento

 

Concorso Scuole che Promuovono Salute 2015

Concorso Scuole che Promuovono Salute 2015Per partecipare al Concorso Regionale compilare il modulo online entro il 31 maggio 2015.

Approfondimento


 

GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO 31 MAGGIO 2015

GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO 31 MAGGIO 2015La Giornata Mondiale Senza Tabacco 2015 è una occasione per affrontare il tema del fumo. Come?

Ti aspettiamo Venerdì 29 maggio presso Luoghi di Prevenzione Padiglione Villa Rossi - Campus S.Lazzaro dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Clicca qui per maggiori informazioni


Archivio completo


Per sostenere LdP dona il tuo 5x1000

5x1000 - LILT di Reggio Emilia