LUOGHI DI PREVENZIONE - Centro Regionale di Didattica Multimediale per la Promozione della Salute
LIC Donna
LIC DonnaLIC Donna è un Luogo d’Incontro e di Condivisione, in cui le pazienti e i familiari hanno la possibilità di confrontarsi tra loro o con gli specialisti sanitari e di aggiornarsi rispetto ai percorsi diagnosticoterapeutici, ai progetti di ricerca oncologici e di condividere l’esperienza della malattia.

LIC Donna è un luogo in cui le donne possono incontrare, oltre al personale sanitario specializzato, anche le Associazioni presenti sul territorio e tutte quelle figure professionali che possono offrire aiuti significativi per la salute e il benessere (es. esperti in attività sportive, in agopuntura, esperto in alimentazione, in diritto del lavoro, ma anche professionisti della cura dei capelli e del make up).

Gli obiettivi del LIC Donna sono:
• realizzare occasioni d’incontro tra operatori sanitari, pazienti, familiari, associazioni ed esperti;
• promuovere la conoscenza di servizi ed opportunità dedicati a pazienti e familiari presenti in ambito ospedaliero e/o sul territorio;
• creare un punto di riferimento e di incontro per chi, direttamente o no, è venuto a contatto con la patologia tumorale.

Gli incontri si svolgono presso l'Arcispedale S. Maria Nuova IRCCS Viale Risorgimento, 80 - RE nella Palestra gestanti  Piano -1, Gruppo Salita 5 (percorso arancione).

Per qualsiasi informazione potete fare riferimento all'indirizzo di posta elettronica LICDonna@asmn.re.it

 

Indietro
Ricerca nel sito